Citazione:
Originalmente inviato da vandgartrex Grazie per i vostri consigli sono stati molto utili per il momento la cosa migliore da fare è trovare un esperto negoziante o appassionato per testare l'elicottero per vedere se ha dei problemi e il mio investimento sia stato un affare e che non si riveli un soprammobile costoso, ma una domanda mi viene spontanea voi dove avete imparato da un maestro da dei testi presenti nei forum da dei video o usando un simulatore ne avete una da consigliare magari che si possa installare sul computer, a proposito di video io ne ho trovati di interessanti su YouTube il canale si chiama In VOLO con ISSAM lo conoscete adesso so che il mio Trex 600E Pro Super Combo è un flybar |
Ciao vandgartrex, la cosa più importante è che tu capisca che non hai comprato un "giocattolo", bensì un bel modello molto , molto, MOLTO PERICOLOSO. Se non lo consideri tale fai un grosso errore. Non so quanto l'hai pagato e non lo voglio nemmeno sapere, i soldi non sono tutto nella vita, ma la vita è TUTTO. Un modello di quella stazza se usato imprudentemente può fare dei disastri. Non me ne vogliano gli altri amici del forum se sembro allarmista e tragico, questo hobby è stupendo e per me pilotare un qualsiasi modello rappresenta una delle più belle sensazioni che si possano provare. Ma sono oggetti pericolosi e vanno sempre considerati come tali. Qui finisco il mio sermone, spero che davvero tu lo capisca, per il tuo bene la tua incolumità e l'incolumità di chi ti sta vicino.
Detto questo....siamo completamente OT
SIMULATORE: per me il migliore è questo
Phoenix model flight simulation :: Welcome
Lo puoi collegare direttamente alla Radio che sceglierai (come ti è stato consigliato una buona radio per quel modello potrebbe essere una 7 CH o più)
Se invece preferisci un simulatore con radio c'è il RealFlight (non so a che versione siano arrivati)
Il simulatore nel tuo caso è fondamentale (credimi)
Per il resto che chiedi anche siamo OT ma ti riporto la mia esperienza velocemente.... Ho imparato da solo con i controrotori e piccoli modelli 4ch in casa (rompendone tanti e fortunatamente non facendo troppi danni agli oggetti). Poi sono passato ad un 450 (all'aperto ovviamente) e da solo ho combinato le prime caxxate...e ho avuto tantissima fortuna a non farmi male un sacco di volte. Tanti ricambi tanta lettura qui sul forum e consigli di negozianti esperti (a volte onesti a volte disonesti). Quindi per farla breve, l'importante è che studi e ti documenti bene e poi a chi chiedere valuta tu...ma chiedi sempre quando non sei sicuro di q.sa.
Di buono c'è che il modello che hai scelto ha una bella stazza e per questo è più stabile di altri più piccoli; ha la batteria per i servo e l'elettronica separata dalle batterie che innescano il regolatore e quindi il motore. Questo ti permette di imparare con più sicurezza e ti mette al riparo da eventuali distrazioni in fase di apprendimento di configurazione comandi. Ricorda cmq sempre di non collegare mai, mai, m a i le batterie "grosse" al chiuso e se non sei più che sicuro che sia tutto a posto (se lo devi fare al chiuso togli le pale principali e anche quelle di coda). Se devi operare sul regolatore stacca i cavi del motore.
Detto tutto questo (che magari a ragione i mod cancelleranno). Cerca un negozio serio nella tua zona e chiedi qualche contatto di piloti esperti o meglio ancora un maestro.
Meglio un soprammobile costoso che un giorno diverrà un bel elicottero volante tra i tuoi pollici, che q.siasi altra cosa