Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Gli edifici puoi farli da solo, ci sono numerose guide per il web e anche con l'uso di materiali economici o a costo zero, si possono realizzare manufatti ed opere d'arte forse più belli di quelli in commercio. |
C'è un sito dove illustrano o spiegano come fare gli edifici?la tecnica dovrebbe essere simili a quella usata per i presepi(sempre di diorama si tratta)
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax non so se un deumidificatore sia sufficiente però aiuta senz'altro. L'importante è posizionare il tavolo più lontano possibile dal punto più umido (pavimento, parete dalla quale si infiltra l'acqua, ecc...). |
La cantina é 7x3 metri con sottoscala però é alta solo 2,15 metri.L'acqua filtra da una delle due pareti più strette.Il plastico lo posizionerei sulla parete opposta...potrei anche aumentare le dimensioni e farlo da 2,5x1.
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Decidere se partire con uno start set è facile: basta calcolare quanto costano le parti contenute che utilizzerai (binari, controller) se acquistate sfuse e vedere se c'è risparmio. Considera inoltre la possibilità di rivendere i rotabili come nuovi ammortizzando la spesa. |
La mia domanda era fatta per capire se é meglio uno start set più espansione o se é meglio trovare un tracciato che mi piaccia e da li prendere i binari necessari.
L'idea é quella di ricreare uno scenario in I o II epoca (se non si combina anche in III) con tutte locomotive a vapore..una bella miniera di carbone ai piedi di una montagna(o in cima) deposito carbone o legname a valle con annesso deposito e una stazione.
Secondo te fattibile?
Potrei prendere spunto da qualche tracciato o meglio disegnarlo da me?(però essendo principiante non vorrei commettere errori).