Citazione:
Originalmente inviato da mek78 M.rik
Non è che voglia fare speed ma F3C, però a volte questa cosa mi sporca un pò il volato,
l'ely è molto pesante come anche le pale ma i giri essendo un tripala sono solo 1600 e probabilmente non aiuta anche se corre un bel pò lo stesso.
A parte affinare il brain per mascherare meglio la cosa penso di provare a sbilanciarlo un pò in avanti quanto riesco e poi far lavorare il piatto un pò più in basso perchè il servo posteriore sul goblin a tutto passo ed elevatore picchiato lavora in una condizione veramente pessima, io vedo che il brain dà comando però lassù tradotto in gradi fa molto poco.
mesi fa mi ha fatto un overshoot e stavo per fare un bel carotaggio a velocità fotonica, per fortuna recuperato con manovra evasiva da cardiopalma, ho poi allungato più che potevo le squadrette e rivisto i limiti dei servi e non l'ha più fatto. |
Da quanto scrivi relativamente al servo posteriore mi sembra di capire che la squadretta arrivi ad essere in verticale rispetto al rinvio. Se così non fosse ed ho capito male, allora puoi ancora provare nella pagina 7 "Swashplate setup" del wizard ad aumentare l'escursione massima di ciclico portandola dai 10 gradi massimi previsti a 11 gradi (+10%)
Se invece è come ho capito potresti ridurre i limiti meccanici dei servocomandi usando delle squadrette un poco più lunghe che è poi la cosa più semplice e veloce da provare a fare.
Altrimenti altre meccaniche consentono di regolare i guadagni meccanici accorciando gli uniball esterni del piatto e/o allungando gli uniball interni del piatto e/o riducendo la larghezza in cui sono fissati gli uniball dei comandi delle pinze di testa.
L'idea di spostare in avanti il baricentro del modello facendo avanzare la posizione di fissaggio delle lipo non è male ma solo se di solito non fai volati veloci in retro e non fai voli molto piroettati.