BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 16, 20:21   #5864 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mek78 Visualizza messaggio
M.rik
Non è che voglia fare speed ma F3C, però a volte questa cosa mi sporca un pò il volato,
l'ely è molto pesante come anche le pale ma i giri essendo un tripala sono solo 1600 e probabilmente non aiuta anche se corre un bel pò lo stesso.

A parte affinare il brain per mascherare meglio la cosa penso di provare a sbilanciarlo un pò in avanti quanto riesco e poi far lavorare il piatto un pò più in basso perchè il servo posteriore sul goblin a tutto passo ed elevatore picchiato lavora in una condizione veramente pessima, io vedo che il brain dà comando però lassù tradotto in gradi fa molto poco.

mesi fa mi ha fatto un overshoot e stavo per fare un bel carotaggio a velocità fotonica, per fortuna recuperato con manovra evasiva da cardiopalma, ho poi allungato più che potevo le squadrette e rivisto i limiti dei servi e non l'ha più fatto.
Come ho già detto, lo Speed, è una specialità relativamente recente e in parte ancora da sviscerare totalmente. Lo stesso vale per le teste tripala usate non nelle riproduzioni dove sono già usate da tempo, ma nei modelli F3C, 3D e Speed.
La quasi totalità delle teste tripala è fino ad ora stata realizzata lasciando il movimento di flappeggio e brandeggio di ognuna delle tre pale indipendente dalle altre due. Questo a mio avviso comporta pesanti conseguenze nel tracking delle pale durante le manovre, e forti vibrazioni ed oscillazioni. Il problema viene "parzialmente" nascosto usando dampers molto duri che riducono al massimo brandeggio e flappeggio.

Siamo pertanto in attesa che qualcuno porti innovazione tecnica anche in questo settore e renda le tre pale interconnesse tra di loro mediante un sistema come quello dei bipala che grazie allo spindle rende le pale interdipendenti tra loro (se la pala anteriore sale quella opposta scende degli stessi gradi.

Sono però andato fuori dal seminato di questo thread e me ne scuso.
m.rik non è collegato   Rispondi citando