Citazione:
Originalmente inviato da forbice e si
ho chiesto di nuovo alla brain di aggiornare il nuovo firmware sul trex 450 .
la brain del trex 450 , lo ha fatto senza spostare nessun servo durante l'aggiornamento , tutto è rimasto immobile e ha finito di aggiornare senza fare casino .
invece la brain montata sul blade 300x quando gli chiedo di aggiornare al nuovo firmware , il servo elevatore e il servo alettone ( per se sono il servo n° 1 il il servo n° 2 ) si spostano verso il basso per tutta la durata del caricamento del ultimo firmware.
ho provato ad aggiornare resettando via software dal menu del pc per il blade 300x, la brain mi ha cancellato tutti i valori , e questo va bene.
ho provato a chiedere di nuovo di caricare il firmware ultimo sul blade 300x , la brain carica il firmware, ma nel frattempo i servi si muovono.
ho provato a inserire un cacciavite a taglio tra i pin centrali della porta sys della brain sul blade 300x ma non succede niente tutto rimane cosi.
certo che due brain uguali e prese nuove a suo tempo che abbiano dei comportamenti cosi diversi tra loro
non capisco proprio. |
fermo restando quello che dice Rik (e cioè che è una manovra estrema da fare in casi particolari), non sono sicuro che funzioni se cortocircuiti un'unità già alimentata; ma credo che si debba alimentare l'unità DOPO aver messo e tenuto in cc i due pin centrali. A me la manovra sicuramente ha funzionato in questa modalità.
Occhio a farla col cacciavite che, se per errore, ti scappa sul positivo e su uno dei segnali, si frigge...