Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone 6 canali sarebbero già sufficienti; tuttavia le radio a 6 canali sono delle versioni "base" limitate nel numero di canali e nel software. Per pilotare un elicottero come quello, come ti hanno già scritto, 6 canali sono sufficienti e non servono miscelazioni strane, perciò una sei canali potrebbe tranquillamente andare.
Intanto che fai l'acquisto, valuta se prendere qualcosa in più per prendere una radio che ti permetta in futuro di pilotare anche aerei con molti servi o elicotteri in fusoliera. Fai tu le tue valutazioni anche in ragione del tuo portafogli e delle tue aspirazioni. Se sai già che non ti interessano altri modelli oltre agli elicotteri a 6 canali sarebbe insensato spendere di più per qualcosa che non userai.
Però mi permetto di farti una domanda: in base ai tuoi dubbi mi sembra di capire, e potrei sbagliarmi, che tu sia digiuno di elimodellismo. Se ho ragione come pensi di mettere in volo un modello simile? Disponi di un maestro che ti insegni?
Se non ho ragione chiedo venia. |
Ho trovato il suo manuale online e suggerisce un 7 canali
http://www.ronlund.com/mm5/part_finder_pdf/kx016016.pdf
Per quanto riguarda la mia esperienza di elicotteri solo quelli di 40 cm ready to fly, per metterlo in volo le opzioni sono 2 o rivolgermi a un negozio di modellismo so che c'è ne uno a Mantova e uno a Asola quello di Asola lo conosco ma non so se sono competenti in Trex opzione 2 trovare nella mia zona Mantova o Cremona un appassionato che mi possa aiutare prima di tutto mi dica cosa manca al Trex oltre la trasmittente sospetto che manchi la ricevente ci sono molti connettori staccari sul muso dell'elicottero 2 a destra e 7 a sinistra + 1 dietro.