Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Praticamente ti hanno detto loro i MIX da fare...
Quello che cambiano sono solo i valori da adeguare alle escursioni!!!
Quindi, per esempio, per il canale MIXER dell'elevatore, farei:
INPUT * WEIGHT * OFFSET
ELE * 80 * 0
+ THR * -2 * -4
+ FLP * 16 * 0
In questo modo avrei un 80% di comando con l'elevatore, un 4% partendo dal centro e andando in negativo comandato dal gas e un 16% dato dal FLAP...
Ovviamente ELE e THR é un INPUT che puó avere Dual Rate, Expo, curve e tutto quello che si puó immaginare, mentre FLP, a scelta, si puó creare un INPUT (consigliato) oppure usare direttamente un interruttore (magari a 3 posizioni) come INPUT
Per gli altri canali la procedura é circa simile...
Poi, sulla pagina OUTPUT, si imposta il centro del servo e la sua escursione in modo da far concidere le misure con il manuale... cercando, ovviamente, di non ridurre troppo la corsa elettronicamente ma agendo il piú possibile meccanicamente!!! |
Intanto grazie di cuore (anche se un po' in ritardo).
Ho capito l'approccio che mi suggerisci; unica nota, per il throttle intendevi
+ THR * -2 * -2 e non
* -4 per andare da -4 a 0 con centro a -2? E poi usi gli output per settare le corse come suggerito da Multiplex.
Studiando
E-Soar Plus - Taranis setup for Electric Gliders mi ero fatto l'idea di utilizzare gli output per settare i limiti fisici dei servo, poi i mix per settare i limiti suggeriti da Multiplex nelle varie situazioni, impostando vari elementi del mix subordinati a specifiche fasi di volo e fregandomene eventualmente di proporzionare il tutto al 100%, tanto, al limite, interviene il clipping del canale; va bene anche questo approccio?
In ogni caso, se la questione dell'elevatore mi è più o meno chiara, non capisco quando, ad es. danno le indicazioni degli alettoni:
Alettoni
verso lalto ca. + 16 mm
verso il basso ca. - 8 mm
Flap ca. + 2 / -2 mm
Quel
Flap ca. + 2 / -2 mm che vuol dire? Non mi sembra un mix. Per caso vuol dire che in modalità crociera i flap si devono muovere fra +2 e -2 proporzionalmente al controllo degli alettoni? Non lo indicano come mix, perché non c'è nulla da mixare, è diretto controllo alettoni->flap?
Analogamente non capisco la parte flap
Flap
Alettoni ca. + 10 mm
verso lalto (Speed) ca. + 3 mm
verso il basso (Thermic) ca. - 3,5 mm
Quel
Alettoni ca. + 10 mm vuol dire che in velocità e termica devo mettere gli alettono a +10 e non li devo muovere? Oppure che li devo muovere come in modalità crociera, ma aggiungendo un +10mm al normale?
Come sempre ringrazio in anticipo.
Locutus73