Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 16, 17:36   #9690 (permalink)  Top
Locutus73
User
 
Data registr.: 01-06-2015
Residenza: Anzio
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Praticamente ti hanno detto loro i MIX da fare...

Quello che cambiano sono solo i valori da adeguare alle escursioni!!!

Quindi, per esempio, per il canale MIXER dell'elevatore, farei:

INPUT * WEIGHT * OFFSET
ELE * 80 * 0
+ THR * -2 * -4
+ FLP * 16 * 0

In questo modo avrei un 80% di comando con l'elevatore, un 4% partendo dal centro e andando in negativo comandato dal gas e un 16% dato dal FLAP...
Ovviamente ELE e THR é un INPUT che puó avere Dual Rate, Expo, curve e tutto quello che si puó immaginare, mentre FLP, a scelta, si puó creare un INPUT (consigliato) oppure usare direttamente un interruttore (magari a 3 posizioni) come INPUT

Per gli altri canali la procedura é circa simile...
Poi, sulla pagina OUTPUT, si imposta il centro del servo e la sua escursione in modo da far concidere le misure con il manuale... cercando, ovviamente, di non ridurre troppo la corsa elettronicamente ma agendo il piú possibile meccanicamente!!!

Intanto grazie di cuore (anche se un po' in ritardo).

Ho capito l'approccio che mi suggerisci; unica nota, per il throttle intendevi + THR * -2 * -2 e non * -4 per andare da -4 a 0 con centro a -2? E poi usi gli output per settare le corse come suggerito da Multiplex.
Studiando E-Soar Plus - Taranis setup for Electric Gliders mi ero fatto l'idea di utilizzare gli output per settare i limiti fisici dei servo, poi i mix per settare i limiti suggeriti da Multiplex nelle varie situazioni, impostando vari elementi del mix subordinati a specifiche fasi di volo e fregandomene eventualmente di proporzionare il tutto al 100%, tanto, al limite, interviene il clipping del canale; va bene anche questo approccio?

In ogni caso, se la questione dell'elevatore mi è più o meno chiara, non capisco quando, ad es. danno le indicazioni degli alettoni:
Alettoni
verso l’alto ca. + 16 mm
verso il basso ca. - 8 mm
Flap ca. + 2 / -2 mm

Quel Flap ca. + 2 / -2 mm che vuol dire? Non mi sembra un mix. Per caso vuol dire che in modalità crociera i flap si devono muovere fra +2 e -2 proporzionalmente al controllo degli alettoni? Non lo indicano come mix, perché non c'è nulla da mixare, è diretto controllo alettoni->flap?

Analogamente non capisco la parte flap
Flap
Alettoni ca. + 10 mm
verso l’alto (Speed) ca. + 3 mm
verso il basso (Thermic) ca. - 3,5 mm

Quel Alettoni ca. + 10 mm vuol dire che in velocità e termica devo mettere gli alettono a +10 e non li devo muovere? Oppure che li devo muovere come in modalità crociera, ma aggiungendo un +10mm al normale?



Come sempre ringrazio in anticipo.
Locutus73
Locutus73 non è collegato   Rispondi citando