[ ciao forbice io ho il tuo stesso problema , prima e dopo l aggiornamento con Trex 700, però a me tira a sinistra e in dietro non sono riuscito a risolverò nemmeno dopo tanti tentativi ,comunque arrivato a questo punto sbaglino in qualcosa questo è sicuro io rispetto a te ho avuto la fortuna di non spaccare tutto .
QUOTE=forbice;4930436]buon giorno a tutti e in particolare al sig m.rik.
prima di tutto voglio ringraziare il sig m.rik. per le sue risposte, mi hanno chiarito molti dubbi a proposito dell' auto level e sul utilizzo del rescue.
devo rispondere alla sua domanda riguardo al mio primo post riguardante all' ulilizzo del auto level e rescue.
il mio modo di procedere per verificare che queste due funzioni fossero accettabili in volo e che dessero le risposte adeguate ho seguito questa linea di prove.
devo dire che sto facendo questi esperimenti su di un elicottero , non proprio professionale ,ma mediocre come puo essere un blade 300x con telaio in plastica.
il mio pensiero per provare queste due funzionalità è stato questo:
1 passo- inserisco solo la funzione di auto level nel banco n° 3 , se esso durante le prove darà risultati soddisfacenti passerò al secondo passo.
2 passo - inserirò nel banco n° 3 la funzione di autolevel + rescue. proverò ad attivare essi in volo sempre tenendo l'elicottero con passo positivo e vedrò i risultati.
se i risultati saranno sufficienti passerò al passo 3
3 passo - sempre in volo proverò ad attivare le funzioni predette in volo rovesciato
e vedrò i risultati.
fine prove.
quindi in funzione a questo mio modo di procedere ho eseguito la programmazione come il programma wizard richiede , e in particolare nella pag n° 11 ho semplicemente spuntato la casellina solo per auto level per il banco n° 3 e poi dopo , sono arrivato alla pag n° 13 e ho impostato su tutti e 3 i banchi la modalità di volo beginner.
a questo punto ho preso il mio modello e lo alzato in hover utilizzando il banco n° 1.
in questa configurazione l'elicottero era in aria stabile ad un altezza dal suolo di un paio di metri.
a questo punto ho pensato provo il banco n°3 dove ho inserito solo auto level .
l'attivazione avviene tramite il mio tasto di bind ( DX6 nera ).
appena ho attivato il pulsante ( tenendolo premuto ) il mio elicottero ha iniziato a derivare fortemente indietro contemporaneamente a destra ( vedendo l'elicottero da dietro lato coda ) e anche abbassandosi di quota leggermente.
ho subito tolto il mio dito da pulsante di bind e ho recuperato il mio modello rimettendolo in hover stabilmente.
sorpreso di questo risultato ho pensato , (forse è stata la prima volta e ho fatto qualche cosa io che non dovevo ).
con coraggio e vedendo cosa era successo pochi secondi prima , ho deciso di ripremere il mio tasto di bind.
il comportamento dell' elicottero in questa seconda breve attivazione solo dell' auto level e stata la medesima , ma più accentuata , molto più accentuata in velocità , tanto è vero che non sono più riuscito a recuperarlo e il mio modello si è schiantato al suolo con notevoli danni alle pale , grip , albero principale , carrello e alcuni supporti della coda.
ora il mio modello è fermo e rotto , in attesa di ricambi che arriveranno tra una settimana o forse più.
in questo momento non posso più fare nessun tipo di test e/o prova.
la mia prova si è conclusa con un breve volo in hover di un paio di minuti.
risultato : ho solo provato la funzione di auto level per pochi secondi facendomi sbattere l'elicottero a terra.
i miei riflessi non sono stati cosi veloci come l'elicottero e come risultato è stata la rottuta del medesimo.
in funzione di questo mia breve prova e rottura del modello in attesa di ricevere i ricambi e ricostruire di nuovo il mio elicottero , mi sono permesso di scrivere qui nella speranza di capire se avessi sbagliato a programmare qualche numero o parametro che mi avesse procurato queste veloci e incontrollabili derive del mio elicottero durante l'attivazione solo del auto level in hover.
perché se un domani proverò anche la funzione di rescue ed insieme sarò costretto ad attivare la funzione di auto level sul banco n° 3 , come si comporterà il mio elicottero avendo per ora visto in hover queste grandi derive utilizzando solo auto level ?
e in funzione di questa brevissima ,ma deludente prova che ho chiesto nei post prima se per caso i valori di Guadagno Auto level , agissero sulla stabilità in volo dell' elicottero e se per caso le vibrazioni incidessero in maniera decisiva sul comportamento dello stesso.
la mia domanda attuale è :
dove devo intervenire per fare sì che il mio elicottero anche durante il volo in auto level non abbia dei comportamenti anomali affinché io possa essere sicuro di utilizzare queste funzioni senza dovermi preoccupare di rompere il modello per comportamenti atipici in volo del mio modello?
si capisce che se uno non ha fiducia sul comportamento in volo di una specifica funzione , avrà grosse interdizioni a utilizzare la seconda funzione di rescue.
questo è per ora il mio stato d'animo in attesa di ricevere i ricambi del mio modello , ricostruirlo e poi se avrò degli input corretti su dove agire per portare il mio modello
ad utilizzare con fiducia queste funzioni lo farò ;
altrimenti utilizzerò la brain come ho sempre fatto dimenticandomi di queste funzioni .
mi scuso se ho scritto un poema al riguardo , ma la mia era solo una spiegazione su quello che ho visto in questo momento con i miei occhi e quello che avevo intenzione di fare , ma che non sono riuscito a completare , per potere sfruttare in pieno le potenzialità della brain ;
che per il momento si sono rilevate un po' deludenti.
non voglio ancora dilungarmi qui a scrivere qui le mie sensazioni e/o delusioni momentanee riguardo a queste prove ;
ma avevo posto notevole fiducia in questo nuovo aggiornamento della brain nella speranza che mi avesse aiutato a progredire a crescere nel pilotaggio degli elicotteri.
non sono un pilota esperto ,non faccio 3d spinto ,ma riesco a fare invertiti e 8 avanti - indietro sia in volo diritto che in volo invertito anche su modelli notevolmente piccoli come il vecchio mcpx della casa blade.
ringrazio fortemente per le risposte date dal sig. m.rik , e se vorrà ancora venirmi in aiuto per programmare correttamente la brain per potere appieno utilizzare la funzione di auto level e quella di rescue abbinati al mio banco n°3.
grazie di cuore a tutti quelli che hanno avuto pazienza a leggere questo mio post.
saluti forbice.[/QUOTE]
|