Discussione: Il mio Tarot 450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 16, 14:59   #14 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Non ho resistito.

Non avrei dovuto.

Ma dovevo farlo.

Ho effettuato i miei primi flip e tic tocs

Niente video ovviamente, dato che sono venuti un disastro imbarazzante .
Basta dire che il flip dovevo farlo sul posto, ad occhio e croce ho preso dieci metri di spazio verso destra .

L'heli ha del tutto perso l'orientamento durante le manovre, chiaro segno che sul ciclico c'è ancora parecchio da lavorare. Menomale che gli anni di simulatore che ho fatto non sono stati cancellati dagli anni in cui il simulatore non l'ho manco toccato .

Inoltre sottolineo che io non sono in grado di effettuare acrobazie in sicurezza (beh, i flip non sono tanto difficili ), il mio è stato un azzardo che non ripeterò fino a quando non avrò un adeguato esercizio. Mi ha aiutato però ad evidenziare errori di settaggi che altrimenti non avrei potuto mettere alla prova. Insomma, sono un po' combattuto .

Comunque, ho migliorato molto la coda, mi sono reso conto che avevo un D troppo alto. Mi sono domandato come volasse con D a 0 e finalmente mi sono reso conto di cosa effettivamente D faccia, e del fatto che troppo D per compensare un'oscillazione introduce una nuova e differente oscillazione. Ora che questo mi è chiaro posso ripassarmi tutti gli assi un'altra volta .

Ho rifatto la configurazione Attitude, che compensava troppo di accelerometri e troppo poco di giroscopi, ma chiaramente i settaggi dei giroscopi sono ancora insufficienti, dunque anche questa andrà rifatta ancora.

Nulla da segnalare sulla meccanica, tiene perfettamente, anche a regimi massimi, sottosopra, in assetto di dubbia salute fisica... manutenzione effettuata: ho stretto un pelo il perno di una pala.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando