Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 16, 22:29   #231 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso

Data registr.: 06-02-2013
Altra difficolta, ma risolto alla grande Mentre mi accingevo a dipingere il bordo di entrata di una ala, mi è venuta la curiosità di verniciare un piccolo pezzo dell'ala, però incredulo ed amareggiato, se vedete la foto1 mi pare un cesso di lavoro, pieno di puntini non verniciati e con vernice che si assorbe dall'altra parte; cosi ci vuole un chilo di vernice per far sparire i puntini con la vernice e, verrebbe un mattone volante( premetto che nella fusoliera qualche puntino me lo ha rilasciato ma manco si vedono).
Allora mi sono seduto ed ho riflettuto.
Se il lavoro e stato piu che soddisfacente con il tendicarta spennellato sulla fusoliera diluito 50/50.
Allora ho fatto un'altra prova...... tendicarta diluito 70% vernice tendicarta, 30% il suo diluente, poi ho usato il pennello di pelo di martora.......(notato che il pennello assorbe e stende una buona quantità di tendicarta), ed e quello che ho usato per fissare la seta alla sua struttura; mi sono messo contro luce e vedevo molti puntini della trama ricoprirsi ad ogni stesura, e non solo, quando asciuga battendo il dito sulla seta ha anche un suono diverso, simile al termoretraibile, questo e segno che ha plasticizzato bene...allego video.
Morale della favola secondo il mio parere, ma mi potrei sbagliare; dando le prime 2 passate diluite molto non ha steso sufficiente quantità di vernice tendicarta, tutto diluente che evapora, allego anche la foto con la parte verniciata, dove io battevo il dito, perfetto senza puntini e, foto con vernice stesa perfettamente, spero che ci avete capito qualcosa....insomma per il prossimo lavoro darei solo 2 mani diluite poco ma stese un po piu consistenti, per far penetrare il tendicarta dentro la trama.

Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-img_20160703_175138.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-img_20160703_172648.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-img_20160703_165144.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_1236.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 03 luglio 16 alle ore 22:37
Trinacria non è collegato   Rispondi citando