Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 16, 15:01   #2 (permalink)  Top
Damon
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 242
Immagini: 14
i motori stock (>=13.5) hanno l'albero interno del rotore da 7 mm, contro i 5 mm del rotore dei motori modified (<=10.5), il resto del motore (spiraggio a parte) è uguale

il timing modificabile meccanicamente c'è in entrambe le specie di motori, se previsto dal motore stesso...ovvero ci sono motori che non hanno il timing modificabile, esempio il vecchio Lipotech XR aveva il timing fisso sia nella versione 4.5 modified che nel 13.5 stock

gli stock outlaw sono una tipologia di motori (esempio l'Hobbywing Bandit) che pur mantenendo lo spiraggio tipico dei motori stock (esempio 13.5) hanno misure di statore e rotore non conformi ai regolamenti, e quindi "outlaw". Purtroppo hanno creato un po' di casino nelle gare locali, in quanto in alcune gare sono concessi (esempio dove viene richiesto un motore 13.5 libero purché regolarmente in commercio), mentre sono vietati dove si richiede un motore EFRA (organo europeo che omologa motori, batterie, ecc)
__________________
- Boomerang Batteries http://www.boomerang-batteries.ch/
Damon non è collegato   Rispondi citando