Citazione:
Originalmente inviato da Milus Il rumore del 4 t mi affascina ed e' vero che le dimensioni e peso dello scarico
sono favorevoli pero' rispetto ad un 2 t che valutazioni si puo fare sulla potenza?
Mi spiego e per praticita' resto su OS:
il 4 t fs 70 ha una potenza di 1,1 a 11000,
il 2 t max 61 (minore cilindrata) ha una potenza di 1,9 a 16000
ora se, tralasciando rumore, regolarita', tiro etc. a noi serve una certa potenza (perche' in definitiva e' quella che serve) e supponiamo di avere
bisogno di 1,9... devo utilizzare un .90 o addirittura un 1.20 per pareggiare i conti... o sbaglio? e dove sbaglio?
Ciao grazie |
ancora, dipende dall'uso che ne fai.
in un pylon, dove il "tiro" conta meno e non c'e' modulazione del numero di giri ( vanno sempre a palla), i 2T in f3a dove conta un po di piu il tiro e la coppia, se non elettrici
allora usano i 4T
poi, se devi divertirti, un po di seghe mentali in meno non fanno male, ed usi quello che ti va in quel momento
potenza e tiro a parte