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Vecchio 01 luglio 16, 17:47   #29 (permalink)  Top
arvensis
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Ciao Tofuso e grazie per la risposta.
Ok, chiuso il discorso cuscinetti.
Sul mio modello non vorrei applicare la pipa.
Quindi fatta questa premessa, tu pensi che un OS 55 AX sia sufficiente per avere un'ottima velocità per poter fare un bel volo a candela senza che venga meno dopo un pò in salita?
A me non piace l'idea di fare un modello con un motore tipo OS 55 AX o un ASP 52 sempre 2 tempi e poi ritrovarmi con un modello che è un ala bassa e quindi deve essere veloce (con questo tipo di modello non mi piace fare il volo plastico) e poi ritrovarmi con un modello con una velocità di un trainer.
Lo so che il 61 pesa 680 grammi con tutta la marmitta però è anche vero che negli anni '80 quando ero solo un ragazzino, ne vedevo molti sul campo di volo che lo motorizzavano con il Supertigre 60 e credo che quei supertigre, pesassero più o meno lo stesso di un attuale 61 ASP, sbaglio?
La mia prima scelta per il motore era un ASP 52 2 tempi (che tra l'altro ce l'ho lì nel cassetto nuovo,mai messo in moto) e poi però, ho pensato ad un OS 55 AX per avere più potenza ma molti mi hanno detto che è un motore da crociera, quindi meno spinto per il volo vintage di un mini titi.
Ed ecco che alla fine sono arrivato ad un ASP 61 che sicuramente non avrà la potenza di un OS 61 FX ma è sempre un 10 c.c. e sarà sicuramente più potente dell'OS 55 ax e del 52 ASP, sbaglio?
Avevo pensato al problema del peso ma pensavo di aggirarlo posizionando i servi e la batteria quanto più dietro possibile nella fusoliera nel vano dell'ala naturalmente..
Faccio un errore grosso a prendere un ASP 61?
Meglio prendere l'OS 55 Ax?

Grazie

Ultima modifica di arvensis : 01 luglio 16 alle ore 17:51
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