Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 16, 17:02   #28 (permalink)  Top
Tofuso Lamoto
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Dovresti davvero levarti dalla testa questa paranoia dei cuscinetti. Tra l'altro a mio parere sono piu' a rischio nei
4T perche' non lavati da miscela fresca ad ogni giro ma esposti ai residui di combustione per trafilaggio.
Un motore ABC si roda con la miscela di normale uso (o con un poco di olio in piu') al regime di utilizzo ( cioe' non a basso regime...) per permettere la giusta dilatazione termica del clindro.
Lo spillo del max deve essere regolato appena un poco grasso , il carburatore tutto aperto.
Una buona traccia del metodo si trova sulle istruzioni supertigre.
A mio parere per il tuo modello non Stai considerando il peso del motore: un 61 attuale diciamo full size sia asp os o supertigre pesa con silenziatore tra I 6 e 7 etti molto di piu' dei motori .40 sui quali e'stato disegnato, rischi di trovarti con un modello picchiato e/o sovrappeso.
Le apprensioni riguardo la potenza dell' os55 sono infondate: con un elica 11x7 supera abbondantemente le prestazioni di un 60 del tempo, specie eliminando la paratia del silenziatore. Se poi usi una pipa, porta eliche 11x9 che sono impensabili al tempo, il tutto con peso e dimensioni di un 40.
Il mini titi al tempo volava veloce con un s40 supertigre, che era si' un motore schuerle ma sembrava non saperlo...

Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 01 luglio 16 alle ore 17:06
Tofuso Lamoto non รจ collegato   Rispondi citando