Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 16, 13:17   #1 (permalink)  Top
LuigiCX3
User
 
Data registr.: 01-07-2016
Residenza: campagna
Messaggi: 7
Problema con Spektrum DX8 ed AR6210

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e appena ho un attimo farò anche le dovute presentazioni.

Intanto scrivo per vedere se c'è qualcuno che può darmi una mano nel collegamento tra un trasmettitore Spektrum DX8 e ricevente AR6210.
Dopo un pò di tempo con un modello classe 250 RTF ho deciso di passare ad un modello più grande ed ho aquistato online un modello usato (completo di tutto, radio DX8 compresa) da un negozio di modellismo, il quale mi riferisce che oltre ad essere già pronto al volo, prima di spedirlo è stato anche provato.

Il modello era di un'altra persona e non del negoziante. Quest'ultimo purtroppo non mi ha saputo dare indicazioni precise su come fare per accendere il modello, a parte i pochi punti elencati di seguito da eseguire in sequenza:

1. Controllo delle varie levette del trasmettitore che siano tutte a zero con gas a zero;
2. Accensione della radiotrasmittente;
3. Accensione del BEC, il giroscopio (Futaba GY520) parte e si stabilizza su pronto dopo pochi secondi;
5. Nessun led sulla ricevente (AR6210) si accende;
4. Collegamento della batteria principale con emissione di alcuni beep da parte del modello.

A questo punto (su indicazione del negoziante) muovo la levetta denominata "Mix/Hold" sulla destra, portandola su 1 ed a questo punto dando gas il motore dovrebbe cominciare a girare, ma non succede nulla.
Muovendo lo stick di destra non succede nulla: i servi non rispondono, il piatto non si muove, ecc.

Io penso che sto sbagliando qualcosa nella procedura di accensione, ma non ho intenzione di rivolgermi al negoziante nuovamente, in quanto ho la netta impressione che oltre alle due cose che mi ha suggerito per telefono non sia in grado di dirmi altro.

Purtroppo il modello su cui ho volato sino ad oggi era RTF e non ho mai avuto problemi particolari.
C'è qualcuno che ha un'idea su cosa fare?

Ringrazio tutti in anticipo

Saluti

Luigi
LuigiCX3 non è collegato   Rispondi citando