Discussione: Consiglio acquisto RX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 05, 16:05   #29 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@07 marzo 2005, 15:55
Non è tanto la sensibilità che conta (quelle di un certo livello sono tutte sui 10uV) quanto la capacità di 'filtrare' il segnale; una ricevente più sensibile 'tirerebbe dentro' tutte le porcherie che girano in aria. Non è conveniente aumentare la sensibilità, tanto ben difficilmente i nostri modelli si allontanano oltre portata della Tx. Meglio rinforzare la selettività (filtri) e su questo penso che la Schulze sia una delle migliori. Nei siti tedeschi si trova fra i 56 e i 60 Euro.
Ma se non vuoi andare su Schulze (devi mettere in conto anche i quarzi dedicati), perchè non opti per la Graupner R700FM; l'ho da quando ho acquistato la MC24 e non mi ha dato mai problemi: và benissimo e costa poco (da Andy 48,70 Euro) e non avresti bisogno di acquistare altri quarzi. Come qualità è, come minimo, pari alla c17, ha sette canali, leggera, piccola e di alta selettività.
Tieni presente che, come progetto, è più recente della c17, quindi più aggiornata tecnicamente.
Grazie per la risposta; la Schulze può anche andare bene, la pagherei 65 euro e il quarzo comunque lo devo comprare.
Pensavo che la R700 avesse portata più limitata, mi pareva di averlo letto da qualche parte.
Come si fa a sapere quanto è selettiva una rx? Ci sono siti che riportano prove?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando