Come già detto, ASP, Magnum, PH ecc sono tutti acrostici commerciali dati a motori prodotti dalla Sanye. I motori sono trà i più affidabili; fino a qualche anno fà quakcuno poteva trovare qualche rifilatura di lavorazione nel carter, io ne ho diversi, e sono tutti perfetti. I loro cuscinetti vanno benissimo. Mio cigino ha un arrabbiatissimo ASP .45 ABC dei primi anni '90, uno dei primi motori importati con questo marchio; una volta gli sostituirono la biella ancora in garanzia (o per colpa dell'olio o perchè la rottura era data da un difetto di gioventù, dato che il motore apparteneva ad una nuova serie). Da quella volta ci ha sempre volato regolarmente senza avere mai un problema. All'F3A Vintage di Foligno nel 2013, pensavano tutti che il suo Muski fosse spinto da un Rossi, invece era quell'ASP testa grigia.
I cuscinetti semmai, come scrive Angelfly è meglio cambiarli agli Evolution glow per i motivi ben noti, ma non ai Sanye. Il mio .61 4T gira da anni come un orologio, è quello che uso maggiormente; non ha mai piantato una sola volta, ed i suoi cuscinetti sono entrambi efficienti, cos' come quelli dell'altro .91 4T (il PH 120 non lo menziono poichè con i suoi 6-7 litri di miscela è praticamente nuovo), il 61 ABC ed un vecchio Magnum .91 con fascia: un 'altro orologio. Non posso che dirne bene di questa Sanye: motori più che validi venduti ad ottimi prezzi.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
|