Discussione: Consiglio acquisto RX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 05, 15:55   #28 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by DoC@07 marzo 2005, 14:51
La C17 spero faccia il suo dovere una volta messa in sesto (spero vivamente che abbia problemi, altrementi mi suicido, non so cosa dia problemi..... <_< ); mi serve un'ulteriore rx e la questione era se prendere un'ulteriore C17 (o equivalente Futaba) o se è più valida la Schulze o altro.
Mi par di aver visto che la sensibilità è per entrambe 10uV; non so quanto indichi la bontà della rx questo parametro.....
Di sicuro una DC sarebbe meglio ma di marca non Hitec costa di più di quello che volevo spendere.
Non è tanto la sensibilità che conta (quelle di un certo livello sono tutte sui 10uV) quanto la capacità di 'filtrare' il segnale; una ricevente più sensibile 'tirerebbe dentro' tutte le porcherie che girano in aria. Non è conveniente aumentare la sensibilità, tanto ben difficilmente i nostri modelli si allontanano oltre portata della Tx. Meglio rinforzare la selettività (filtri) e su questo penso che la Schulze sia una delle migliori. Nei siti tedeschi si trova fra i 56 e i 60 Euro.
Ma se non vuoi andare su Schulze (devi mettere in conto anche i quarzi dedicati), perchè non opti per la Graupner R700FM; l'ho da quando ho acquistato la MC24 e non mi ha dato mai problemi: và benissimo e costa poco (da Andy 48,70 Euro) e non avresti bisogno di acquistare altri quarzi. Come qualità è, come minimo, pari alla c17, ha sette canali, leggera, piccola e di alta selettività.
Tieni presente che, come progetto, è più recente della c17, quindi più aggiornata tecnicamente.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando