Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 16, 10:27   #45 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
ricito quanto sopra:
Ma è pur sempre l'ala nell'assetto forzato dal piano di quota a generare maggior cp per il loop. E questo assetto e rinnovato di momento in momento pur mantenendo costante il piano a cabrare.



parlavamo dell'azionare il cabra in progressione ...cosa centra il trim?
mi riferivo all'esecuzione del loop ed alla tua teoria...
non al centraggio dinamico.
Secondo me il concetto è lo stesso. Un piano tutto mobile stabilizza l'ala in un determinato assetto. Nell'immediato dell'azione del comando l'ala cambia il suo assetto e genera un cambiamento di traiettoria che poi appunto si stabilizza. Un piano di coda con parte mobile non solo fa cambiare assetto all'ala ma continua nella sua azione destabilizzante anche dopo che il modello a modificato la traiettoria. Ti dirò di più un piano tutto mobile a parte il momento in cui ha terminato l'azione stabilizzante, nell'azione di comando genera più resistenza di uno con la parte mobile.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando