User
Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Originalmente inviato da Kenshiro78 Ciao ragazzi e complimenti per i chiari e esaustivi post
Sono un principiantissimo e ,arrivando dal modellismo statico, amante delle riproduzioni in scala,dopo secoli sono riuscito a trovare un Blade sr uh-1 usato ma tenuto benissimo..ora ho letto i vari post sul modello in questione in cui viene quasi paragonato a uno scoiattolo sotto LSD e in effetti così è stato la prima volta che l'ho provato: problemi con l'effetto suolo a farlo alzare e al primo tentativo di un metro di hovering è arrivato l'inevitabile crash,fortunatamente niente di grave a parte un paio di nuove pale in balsa da cambiare e una piccola crepa sotto le alette di coda ma risolvibile con dello stucco da modellismo...
Siccome la probabilità di fracassarlo era pari al 99,9% esponenziale ho recuperato il tutto e sono tornato a casa,parecchio deluso
Ora vorrei chiedervi,non avendo un pc potentissimo e un pò vecchiotto,non ho possibilità di usare un simulatore,mi è stato proposto di cominciare con un Blade 120 sr,tra l'altro compatibile con la spektrum originale dell'SR-Huey,la spesa per il 120 + un paio di pale di ricambio non è enorme,siamo sui 70 euro,quindi non mi dispiacerebbe, voi che ne dite,come modello per iniziare va bene..? E poi in futuro vedere di rimettere le mani sull'Huey...
Grazie ancora! | Il 120SR mi è stato consigliato a suo tempo come fase successiva ai docili modelli coassiali (a due rotori sovrapposti), ma ho preso il Solo Pro 228A. Il punto è che pilotare un modello a passo fisso (con le pale che hanno sempre la stessa angolazione) e con barra stabilizzatrice (flybar) non ti prepara poi molto ad uno a passo variabile senza flybar (flybarless). Non sono in grado di consigliarti un simulatore per il tuo PC, anche se io ho trovato utile il mio Phoenix RC. Trovo valido il consiglio di usare il WL TOYS V977, che ha due livelli di stabilità secondo se si usano 6 o 3 assi dello giroscopio. Visto che ti piacciono le riproduzioni c'è anche il V931, più delicato ma sempre a 6 o 3 assi " Hélicoptère WLtoys v931 2.4g lama flybarless rc 6ch brushless échelle AS350&n - ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|