Discussione: Amputare o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 16, 19:23   #16 (permalink)  Top
wdp59
User

Data registr.: 29-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Lo so che Shk e standard Austria non differiscono solo per l'apertura.
Varie caratteristiche sono diverse.
Ma sostanzialmente, con una buona faccia tosta, dal kit del shk si potrebbe ottenere un Austria abbastanza verosimile.
Almeno in ottica semiriproduzione.

Quindi il dubbio.
TAGLIARE 425cm di ala e portarla a 375cm o no?

La mia incertezza deriva dalla voglia di volare un modello più vivace e più adatto all'uso in pendio, quindi taglierei.
Dall'analisi del rapporto fra lunghezza fuso ed apertura molto esasperato nel shk, (per di più la sezione terminale dell'ala non essendo rastremata ma piuttosto generosa comporta un momento dinerzia non indifferente).
Non temo di trovarmi con un modello poco termicoso shk ne ha da vendere ma è pur sempre un intervento senza ritorno.
Ciao sono Walter e volo esclusivamente in pendio
alla tua richiesta di consiglio per tagliare o meno le ali del modello in questione mi sembra manchi un fattore, ed è : ma che profilo ha ?
mi spiego meglio se ha un super profilo da acro e pendio allora ok forse vale la pena tagliare ma se per caso, come suppongo, ha un profilo abbastanza portante (almeno nei simili che ho visto io) direi che forse tagliare non ha senso, avresti un modello con indole da termica e condizioni medio basse ma con poca superficie che secondo me dice gran poco in pendio.
ma... come dico sempre .. questa è solo un'opinione personale
Ciao
Walter
wdp59 non è collegato   Rispondi citando