Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 16, 16:55   #9684 (permalink)  Top
Locutus73
User
 
Data registr.: 01-06-2015
Residenza: Anzio
Messaggi: 58
Da manuale Multiplex a Taranis

Salve,
come prima cosa premetto che sono niubbo ignorante e potrei fare, dire e scrivere castronerie. Anticipo anche ai moderatori l'invito (ovvio) a spostare il post se lo ritengono giusto.
Detto questo vorrei proporre una sorta di esercizio per approfondire da un lato la comprensione dei concetti base e dall'altro la programmazione specifica della Taranis: proporrò un estratto del manuale del Multiplex Heron e lo vorrei tradurre in una programmazione della Taranis il più possibile "canonica"; so benissimo che, con OpenTX, possiamo ottenere lo stesso risultato in tanti modi diversi, ma vorrei ricercare con voi il metodo stilisticamente più pulito, classico, quello che ad un esame nell'Università di OpenTX farebbe prendere la lode.

Ecco i settaggi proposti da Multiplex:

Elevatore
verso l’alto stick indietro - ca. +10 mm
verso il basso stick in avanti - ca. - 10 mm
Miscelazione Motore in elevatore ca. - 0,5 mm
Miscelazione Flap in elevatore
Speed / Thermic ca. - 1,5 /- 1,5 mm

Direzionale
a destra e sinistra rispettivamente ca. 20 mm

Alettoni
verso l’alto ca. + 16 mm
verso il basso ca. - 8 mm
Flap ca. + 2 / -2 mm

Flap
Alettoni ca. + 10 mm
verso l’alto (Speed) ca. + 3 mm
verso il basso (Thermic) ca. - 3,5 mm

Spoiler – Butterfly
entrambi gli alettoni verso l‘alto ca. + 22 mm
entrambi i flap verso il basso ca. - 26 mm
Miscelazione spoiler in elevatore ca. - 5 mm



Prima dubbio generale:Quando indicano Miscelazione Motore in elevatore ca. - 0,5 mm, credo che debba addizionare all'escursione della superficie elevatore dato dall'input elevatore, un'ulteriore escursione che va da 0mm a -0,5mm proporzionale all'input del motore; ossia motore a 0, 0 escursione addizionale, motore al 50% -0,25mm di escursione addizionale, motore al 100% -0,5mm di escursione. Ho capito bene?