Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 16, 15:23   #92 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Ciao Denis. Assieme alla stampante mi sono arrivati 1 kg di PLA e 1 kg di ABS di marca ignota. Il PLA sono riuscito a stamparlo benissimo fin da subito, per quanto riguarda l'ABS non sono ancora riuscito ad ottenere risultati decenti, ma ad essere sincero non ci ho perso tanto tempo.
Quasi tutti i filamenti in PLA che uso sono di marca eSun. Trovati ad ottimo prezzo da un tizio di Milano. Poi ho voluto provare anche il filamento "wooden" PLA della CoLiDo. Il materiale mi piace tantissimo perché è molto più facile da carteggiare rispetto al PLA puro. Con il nozzle da .4 va via liscio così come con quello da .3. Con quest'ultimo devo giusto stare un attimo più attento a non intasare il nozzle. Probabilmente quelle micro particelle di legno che ci sono nel filamento tendono un po' a favorire l'intasamento.
Mi sono ripromesso un giorno di provare anche HIPS e PETG. Deve solo venirmi la voglia.

Ciao
Alex
Grazie, ti rompero' per un po di info. Mi arriva la stampante tra un paio di settimane
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando