Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Gli unici Yamada attualmente col serbatoio a pressione sono il 110 e i 140 sport e limited. Il 63s il 140dz e il 160dz hanno una pompa vera e propria. Il 63 ha una pompetta a vibrazione mentre gli altri uno pompa meccanica collegata ad un'asta dei bilancieri delle valvole. Ad ogni modo l'affetto pratico è sempre il medesimo cioè fare in modo che il carburante arrivi costantemente al motore indipendentemente dall'assetto e dalla posizione del serbatoio. La sovralimentazione non c'entra nulla in tutto questo. Semmai da questo punto di vista (anche se non si può parlare di vera sovralimentazione) interessante è il sistema Ys che sfrutta la pressione generata dal pistone nella parte inferiore del carter quando scende, per migliorare e rendere ottimale il riempimento della camera di scoppio. Questo è dato da un carter inferiore "sigillato" e da una valvola rotante che chiude e apre opportunamente il passaggio di aria dall'esterno o verso la camera di scoppio. |
Il 63 non pressurizza il serbatoio?????