Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Gli spinotti li trovi in un negozio di PC, gli chiedi se hanno un rottame e se puoi tagliare il cavetti che collegano le prese audio o USB alla MB.
Sul modulo BT vedrai delle scritte GRND per il - VCC ( o altra indicazione di tensione) per il +
Poi avrai TX e RX che sono il giallo e il verde.
Non avendo più il Brain non posso controllare la corrispondenza, aspetta M.rik che magari la sa. Anche se mi pare che invertendo questi due non succede nulla non funziona e basta per cui li inverti e vedi. |
Scusate ma non ho risposto perché non conosco il modulo di cui sono state postate le foto e non saprei quindi quali siano le connessioni corrette al modulo.
Quelle presenti nel Brain sono chiare e verificabili anche dai colori dei fili del cavetto originale MSH:
Nero = massa/GND/0Volt
Rosso = Power/+/Positivo
Giallo = TX del Brain
Verde = RX del Brain
In merito al modulo Bluetooth "sconosciuto" mi permetto di dire di fare solamente attenzione al valore massimo dell'alimentazione. Molti moduli Bluetooth Cinesi non hanno infatti a bordo nessun regolatore di tensione che gli consenta di funzionare senza problemi anche in HV (+8,4V di una Lipo 2S). Se il modello è alimentato in HV (tensione maggiore di 5,5V) e il modulo non prevede di poter sopportare questa tensione c'è il rischio che prima o poi si bruci e in tal caso potrebbe andare in cortocircuito. Andando in cortocircuito visto che è alimentato dal Brain, metterebbe in cortocircuito anche il Brain stesso e i servocomandi. Le conseguenze in volo sono immaginabili.