Buon gorno,
Riprendo con la descrizione delle ali con delle parti esterne delle stesse, i diedri.
La costruzione avviene su uno scaletto in polistirolo che riproduce il ventre del profilo con la svergolatura negativa di 1mm che parte dallinizio alettone. Le solette dei longheroni sono in tiglio - carbonio come quelle delle parti centrali, ma si rastremano da sezione 8x3 a 6x2, le anime sono in balsa con spessori decrescenti d 2 a 1mm. Il longherone secondario ha le solette in tiglio 4x1 con anime in balsa. Le centine sono in balsa da 1,5 tranne la centina di attacco che è in balsa da 3 e quella che porta il servo dellalettone che è un sandwich balsa da 1,5 e compensato da 1, tra il d-box e il bordo duscita le centine sono solettate con listelli di cedro 4x1. Il d-box, in balsa da 1 è rivestito, come per le parti centrali in vetro da 27 dentro e fuori con le stesse modalità. I bordi duscita, come da schizzo, hanno il dorso ed il ventre in compensato balsa, durante lincollaggio del dorso ho inserito un rowing di carbonio 12NF. Ad ala finita ho riempito i vani tra centina e centina con una pappa molto densa di resina fibrette di vetro e microballons. Lalettone è incernierato sul dorso con il mio solito sistema dei tubetti di plastica 2x0,5 e asse in acciaio inox da 0,8, lincollaggio dei tubetti è raccordato con la solita pappa. Dentro al d-box, come per le parti centrali, è previsto un tubo per il passaggio dei cavi del servo. Lunione dei diedri alle parti centrali avviene di testa con una baionetta di rinforzo tra i longheroni in compensato da 2, il tip alare è un blocco di balsa. Ovviamente il rivestimento esterno con vetro da 27 lho fatto ad ali finite prevedendo dei raddoppi allattacco e nella zona di giunzione dei diedri.
Edi
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