Allora, io controllerei con un tester che nella terza batteria la cella N1 sia quela più vicina al meno (solo per sicurezza) ..... perchè risultasse invece quella più vicina al positivo potermmo desumere che il carichino ha problemi sul circuito di caricamento della prima cella.
Io una prova che farei se fosse possibile sarebbe quella di far caricare le LiPo sino al loro valore nominale di max tensione 4.2V con un carichino serio e vedere in scarica come si comportano le celle ..... non vorrei che tu abbia un qualche circuito del carichino che ferma la carica troppo presto considerando la cella carica a 4V senza considerare la corrente che ancora quella cella sta assorbendo.
Sul modellismo praticato in economia ovviamente non discuto perchè ognuno sa cosa può e cosa non può fare con i propri soldini.
Solo che fatti tu stesso due conti se mai scoprissi di aver distrutto o rovinato 5 o 6 batterie da 20 euro cadauna ..... hai buttato 100-120 euro
Magari con un carichino serio (non dico figo ma serio con 60-70 euro si trova già qualcosa di validissimo) di batteri ne avresti comperate solo 3 che sarebbero ancora valide, avresti un carichino da 70 euro che ti rimane per sempre e che a rivenderlo qualcosa vale sempre. ...... Purtroppo molto spesso l'economia di oggi è lo sperco di domani e si deve capire se risparmiare sull'acquisto di oggi poi non sia controproducente nel medio termine anche di un solo anno del nostro gioco.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |