Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 16, 18:47   #22 (permalink)  Top
(marzo)
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
allora:
nella 3s la cella morta è una laterale (quella a cui è colegato il positivo del cavo di potenza (la cella si presenta gonfia)

in una 2s la cella morta è sempre quella laterale collegata al positivo di potenza, ma la cella non appare minimamente gonfia

nell'ultima 2s la cella matta è invece segnalata dal display del salvalipo come la N1, quindi in teoria stavolta sarebbe quella collegata al negativo sul cavo di potenza
(stavolta non ho testato sulle singole celle col tester perchè non l'ho ancora privata dell'involucro)
tuttavia, la cella pur non presentandosi gonfia alla vista , tastandola con le mani lascia trasparire un pò d'aria nel rivestimento (mentre l'altra cella si sente che è rivestita bene, come fosse sottovuoto)

insomma, l'ordine delle celle deteriorate appare casuale...

quel che è certo è che in una trentina di ore di utilizzo ho buttato forse 6 o 7 batterie, che seppur usate in precedenza erano buone
una era addirittura nuova, e l'avevo usata solo 2 scariche.
(batterie sempre storate e mai usate superando gli assorbimenti indicati tra l'altro..)

insomma, se è un caso dovuto solo a batterie difettose sarebbe strano..
significherebbe che metà delle batterie difettose del pianeta siano finite proprio a me..