Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 07, 12:06   #22 (permalink)  Top
skyghost
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
sì confermo i piccolini son più tosti da mettere in moto....fatta eccezione per il famosissimo G 20/23 che non è il 23 cc attuale...ma il notissimo 3,5 cc motore supertigre che era l'equipaggiamento d'obbligo per i vari radar, oscar ecc...e che è stato il primo modello radiocomandato a scoppio per una foltissima schiera di aereomodellisti... mè compreso, ebbene quello partiva abbastanza bene, anche perchè all' epoca gli avviatori non esistevano..e un altra cosa che non esistevano erano le marmitte......i motori più grossi, sempre supertigre, avevano una farfalla che chiudeva parzialmente lo scarico, ed era collegata al comando del carburatore....chi se lo ricorda.....??? pochi credo...hihi farfalla che spesso durava poco...o si svitava in volo, quindi la perdevi od era lo stesso modellista che la toglieva fin da subito....
io mi ricordo benissssimo.
La farfalla..ooops casualmente la perdevo prima di montare il modello... e quindi... funzionava senza...hgi hi hi