Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 il listello di legno l'ho aggiunto io per migliorare l'appoggio del supporto, l'inclinazione originale è data dall'adesione del supporto incollato al cavo ricavato nella fusoliera. Ora ho modificato mettendo l'ordinata in legno, però ho rispettato l'inclinazione che doveva avere in origine il castello in plastica... forse ho fatto male e dovevo togliere qualche grado... però se in origine dovrebbe volare con la speed 400 e la gunter, con il BL e APC9*4,7 non dovrebbe tendere a cabrare anche più del dovuto dando gas ? |
In teoria e, se non hai sbagliato, sì.
Per la domanda nell'altro post: non conosco esattamente il comportamento di quel modello, ma, non essendo un aliante, credo che non dovrebbe fare una lunga planata. Per quanto riguarda l'assetto, non penso proprio che atterri da solo "normalmente"; avrà sicuramente la tendenza a buttar giù il muso tranne se fosse esageratamente cabrato.
A occhio e a spanne e con molta fantasia, direi che se cade tra 5 e 10 metri è picchiato; oltre i 10 metri dovrebbe andar bene. Se invece tira su il muso e poi cade in verticale, allora è cabrato.
Per queste prove sarebbe auspicabile un bel campo con erba alta!