Citazione:
Originalmente inviato da fedepeli@live.it |
La marca di caricabatterie che hai individuato è buona ma su Amazon i prezzi sono elevati. Già solo il caricabatterie che hai selezionato sul sito olandese da cui si riforniscono i modellisti costa molto meno:
NKON | Technoline BC 700 charger - NiMH and NiCd - Battery chargers
Io ho il Maha Powerex MH-C9000 e mi trovo benissimo! La figata di questi CB è che puoi selezionare parametri di ricarica diversi per ogni batteria (in pratica sono 4 caricabatterie separati).
In alternativa guarda nella sezione dei caricabatterie sempre su questo sito e prendine uno ad 8 posizioni, così le ricarichi tutte insieme, e forse è la soluzione migliore. Ad esempio questo:
NKON | Maha Powerex MH-C800S
ma ce ne sono di più economici. Le marche migliori sono Powerex e La Crosse/Technoline.
Sulle batterie ti consiglierei di andare su Eneloop da 2000 mAh prese sempre sul sito olandese. Ci sono quelle colorate in blister da 8 che sono anche carine a vedersi:
NKON | 8 AA Panasonic Eneloop Organic (Limited edition) in blister - AA size - Rechargeable batteries
Se vuoi le 2500 mAh le trovi anche sul sito olandese (così risparmi sulle spese di spedizione), ma tieni presente che hanno parametri peggiori di quelle da 2000 mAh: durano meno nel tempo, circa 500 ricariche contro le 2100 delle altre e mantengono meno la carica. Decidi tu cosa è più importante per te.