Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 07, 11:39   #11 (permalink)  Top
franz13
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Sabato mattina c'è stato lo scontro (figurato) tra lo Yak54 della Extreme Flight motorizzato Torque 2814T/820 e il più famoso Katana Sebart motorizzato Hacker 30 14l.
Il collaudatore di entrambi i modelli è stato un noto pilota romano di F3a che quest'anno passerà alla categoria maxi.....
Nessun dubbio quindi sulla competenza di chi ha effettuato il collaudo....il katana era il suo, lo Yak il mio.

I commenti dopo due pacchi batterie per entrambi i modelli sono stati nettamente a favore dello Yak per quello che riguarda estetica (soggettivo) manovrabilità, controllo, visibilità in volo, potenza del motore (un abisso!!!!!) ed autonomia.
Il Katana, che rimane comunque un ottimo modello, è in vantaggio per la velocità di punta che riesce a raggiungere grazie alla aerodinamica più penetrante...la naca dello yak in effetti è grossa come una scodella.....ma a me piace per questo.

Le batterie usate sono state delle Electricfly da 4000 mah, 20c di scarica, peso di 188 gr, eliche 14x7e.
Lo yak in ordine di volo pesa 1300gr ma non li dimostra .....il Katana non è stato pesato.

Morale della favola....non mi sono per niente pentito di aver preso lo Yak anche se è stato un acquisto a scatola chiusa
ciao, una domanda, anche il katana ha volato con le 4.000? perchè allora il confronto sarebbe impari, andando decisamente oltre i range di peso normali, sei fuori di un etto. ma potrebbe anche darsi che anche lo yak sia stato furoi peso di una cannonata, e il confronto tornerebbe pari.
franz13 non è collegato   Rispondi citando