Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 16, 12:19   #9 (permalink)  Top
arvensis
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Faccio una premessa: sono un aeromodellista da circa 30 anni ma da circa 15 sono passato totalmente ai 4 tempi e sono ormai fuori da tutto ciò che c'è da sapere dei 2 tempi. L'ultimo motore 2 tempi che ho avuto è stato il 45 Rossi.
Fatta questa premessa, poichè mi è venuta voglia di vintage, avevo intenzione di rifare il mini titi che appunto 15 anni fa feci e lo motorizzai con il 45 Rossi.
Oggi vorrei rifarlo, motorizzarlo sempre con un 2 tempi ma stavolta niente Rossi ma OS oppure Evolution anche se sto capendo che forse è meglio stare alla larga dagli evolution.
Quindi vi chiedo, ma secondo voi l'OS 55 AX ne ha di potenza?
Andrebbe bene sul mini titi che ha un'apertura alare di 160 cm e che credo in o.d.v. peserà intorno ai 3 Kg?
Ho questo dubbio, altrimenti avrei già preso il 55 visto che costa nuovo 130 euro.
Ma ho paura che poi non mi darà lo sprint giusto per il tipo di modello.
Che dite, meglio un OS 61 FX? Il problema è che costa 220 euro oppure vado sul 65 AX che credo abbia sostituito il 61 FX visto che è 10,63 c.c. e costa € 180,00 contro i 220 euro del 61 FX che è invece 9,99 c.c.
Faccio male se prendo un OS 55 AX?
Chi lo possiede o lo ha visto volare, potrebbe dirmi se ne ha di potenza per il mio mini titi?
Grazie
arvensis non è collegato   Rispondi citando