Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 16, 12:11   #8 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao a tutti e grazie delle vostre risposte.
Naturalmente sto parlando degli evolution glow.
Al mio campo c'è un socio che ha proprio il 60 NX e con una 12X6 gira veramente bene, regolare e rotondo.
Quello che chiedevo è la consistenza del motore e qualche dubbio che avevo è stato in parte fugato da francesco vetto che dice che ad uno sul suo campo è partita la biella.
E' proprio questo che vorrei capire, se è saltata la biella perchè hanno usato della miscela con poco olio o un'elica troppo piccola, quindi parliamo di errore umano o sono motori che hanno qualcosa che non va???
Vorrei prendere anche un OS ma credo che il 55 AX sia troppo piccolo (come potenza) per il mini titi e l'OS 61 FX credo che invece sia troppo grande (in questo caso parlo di dimensioni visto che il mini titi ha una naca motore molto piccola).
In realtà gli ASP, PH, Magnum non mi sono mai piaciuti.
Ringraziando chi mi ha già dato la sua risposta, attendo altri che mi riportino la propria esperienza diretta su questo evolution 60 NX.
Ciao, riguardo all'affidabilità degli Evolution c'è un lungo thread; "cosa stà accadendo ai motori Evolution", se ben ricordo era il titolo. Almeno i 60 glow son motori abbastanza potenti ma con le dimensioni e pesi dei .40; ed è proprio quì che casca l'asino. molti hanno avuto problemi al bottone di manovella ed alla biella che non riescono a sopportare le sollecitazioni di un pistone classe .60. Molto accattivanti anche come design, altro problema da alcuni riportato è quello inerente alla precoce dipartita delle candele. Non sà perchè non ami gli ASP; buoni i 4T ed ottimi i 2T, che a differenza degli OS, (salvo i modelli con fascia) sono tutti ABC. Ho il .61 ABC su di un F3A, e senza risonanza tira già come una bestia, oltre che avere una regolarità esemplare, e tutto questo senza impiegare nitrometano. Spendendo un poco di più (denari ben investiti), potresti prender in considerazione gli italianissimi Novarossi: ABC veri pure loro, molto belli esteticamente e con potenze di prim'ordine, sia le versioni otto travasi che le altre.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando