Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 16, 20:58   #2097 (permalink)  Top
Cente
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Cosa intendi per lenta, Cente? A bassi giri rotore?? Io i tic toc non riesco ancora a farli dal vivo..mentre al simulatore è già da un bel po che mi escono
No, non intendo a bassi giri. Ho fatto un breve video su quello che intendo, nella prima parte faccio un po' di tic-toc veloci, seguiti da delle piroflips sempre veloci. Le manovre son più facili così perché tagli pezzi della manovra, la fai più sporca, hai bisogno di meno correzioni, etc.... invece nella seconda parte del video le faccio più lente (o almeno ci provo), le manovre sono estremamente più fluide e impari veramente quali correzioni vanno fatte e sopratutto quando, poi da li puoi iniziare ad aumentare la velocità (si vede bene nei tic-toc laterali che ad un certo punto mi viene istintivo farli veloci).

Il video è qui sotto, chiaramente è un video da un Principiante con la P maiuscola, per principanti... non mi reputo neanche lontanamente capace ad eseguire queste manovre, le sto ancora imparando io e per quanto possano sembrare "buone" agli occhi di uno che ha appena iniziato vi assicuro che c'è ancora molto da perfezionare e da correggere. Magari c'è chi è bravissimo e riesce ad imparare una manovra anche facendola velocemente, ma io avrò perso 1 mese a provare le piroflip perché le facevo velocemente e credo di aver fatto pochi se non nessun progresso in quel mese, il mese successivo a farla lentamente, dopo parecchie imprecazioni, notavo dei netti miglioramenti! Comunque, ecco il video:





Citazione:
Originalmente inviato da Jonny01 Visualizza messaggio
Grazie della risposta,il mio elicottero è un esky honey bee king 2.
Per quando riguarda il modo di volare volo già in idle up (senza fare acrobazie) sia in normal e riesco a tenere l'elicottero in tutte le posizioni.
Quindi secondo te già posso tentare il mio primo volo rovescio?
Si, io proverei a fare un flip o a metterlo un'attimo a testa in giù tanto per iniziare. Fallo bello alto così hai modo di recuperarlo in caso di panico/errore. E sempre per prevenire, esercitati un po' al simulatore con situazioni di recupero da un eventuale errore che puoi fare.

Alla fin fine è più un blocco psicologico che altro, perché se tu ce la fai tranquillamente al simulatore, non dovresti avere tanti problemi a trasferire quello che hai imparato nella realtà.
Cente non è collegato   Rispondi citando