Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 16, 15:48   #9683 (permalink)  Top
tonimerlot
User
 
Data registr.: 12-08-2014
Messaggi: 97
modelli importanti - radio importanti

Per chi fosse stato interessato agli argomenti toccati in questi vecchi post:

http://www.baronerosso.it/forum/4718317-post8140.html
modelli importanti

http://www.baronerosso.it/forum/4903956-post9584.html
radio importanti

riporto un messaggio privato di risposta inviatomi da "bad angel"
PS: con il suo consenso.

Re: aggiornamenti viper carf da 2,5 mt com una turbina da 17 kili

Ciao ......scusa se non ho scritto più ...si dovrei in questi giorni postare delle foto
...la radio fa il suo lavoro egregiamente.....ho montato 2 riceventi in ridondanza collegate ad una centralina Powerbox ROYAL naturalmente in S.Bus settando dalla powerbox S.Bus mode generico, ma anche settandola su futaba o jeti mi funzionava lo stesso
...ho usato 2 riceventi L9R cioè 12 canali S.Bus ma senza telemetria, ho optato per questa soluzione perché sono delle long range ...loro dicono sui 7km ....io non ho provato e di certo non manderò un jet a quella distanza, ma l’ho fatto per avere la massima affidabilità di ricezione ... le funzioni logiche tipo abbassa carrelli ecc le ho settate applicandole al timer ....ma devo essere sincero non le sto usando (preferisco decidere io quando chiudere ed aprire carrelli e flap) tutte le miscelazioni tipiche che si fanno nel set up di un jet le ho fatte egregiamente senza problemi
... per quel che riguarda la telemetria, (lavori in corso) e cioè gps, sensori di temperatura, velocità relativa col tubo di pitot ....ho optato di installare dentro la radio un altro modulo di trasmissione FrSky separato (visto che la Taranis X9E può lavorare contemporaneamente con 2 moduli uno interno ed uno esterno) ... ho assegnato altri canali dal 16 sulla parte mix del software mentre in ingresso ho usato 13/14/15/16/ visto che le rx da modulo interno erano 12 ch ......per cui come vedi ho 3 rx a bordo; quella che uso solo per la telemetria e un D4R ... comunque ho letto che se usi contemporaneamente modulo interno ed esterno per la trasmissione segnale servi sul modulo esterno ci sono dei ritardi a parità di comando ma questo io non posso confermartelo.
….comunque sono contento del lavoro ...il collaudo l’ho ritardato per problemi miei ecc ....ma al banco funziona tutto e la distanza di ricezione e fantastica
se vuoi ti posso mandare il file eepe che ho creato ed usarlo come base per il tuo

ps ....se vuoi puoi publicare questo messaggio ..anzi sono felice di condividere la mia esperienza.
tonimerlot non è collegato   Rispondi citando