Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 16, 08:04   #6895 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.116
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Uso lipo 2S.
Ultimamente ho montato le gomme trencher 2.2 che hanno un diametro leggermente maggiore delle originali stock. Lasciando i rapporti corona/pignone a stock (pignone da 28 e corona da 50), con le ruote più grandi sia il motore che l'esc tendono probabilmente a surriscaldarsi maggiormente. Ovviamente anche la temperatura estiva più calda non aiuta.

Soluzione? Forse con ruote più grandi è meglio accorciare i rapporti ( magari lasciando la corona da 50 ma mettendo il pignone da 23 anzichè il 28 attuale)? In questo modo motore ed ESC scaldano di meno?

Pls ditemi se ho detto cavolate, o se invece di accorciare (pignone con minori denti) debbo allungare (pignone con più denti)...

non ne mastico di questa roba ma mi interessa saperlo, si imparano sempre nuove cose...

ALtra domanda: cosa cambia in termini di prestazioni allungando o accorciando i rapporti? Magari scopro che l'elettronica si surriscalda meno ma la meccanica soffre di più...
bhe con 28/50 di rapporto e le trencher hai avuto fortuna che l'esc sia andato in protezione, ma non tocchi mai il motore e l'esc quando giri??? Le gomme sono dei macigni e quel rapporto è solo per le sparate, il motore potrebbe già essersi cotto comunque. Riassumendo: sei lunghissimo di rapporto e per giunta usi gomme che pesano il doppio delle originali.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando