BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Garanzia E Metodi Di Applicazione !!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 07, 00:03   #1 (permalink)  Top
enriconnection
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Thumbs down Garanzia E Metodi Di Applicazione !!

Ciao a tutti....
Volevo confrontarmi con voi riguardo alla garanzia applicata dai produttori di componenti di modellismo...
Nella fattispecie parlo di elettronica che e' la piu' passibile a problemi post acquisto e passabili in garanzia.
Mi e' capitato di comprare in un negozio un regolatore della jeti...uno spin44 (Chi lo conosce ha gia' capito quanto costa....parliamo di circa 140€)...e dopo 2 settimane ha avuto subito un ' problema...praticamnete si sprogrammava da solo e si resettava.
L'ho portato in negozio con il relativo scontrino e mi e' stato detto che sarebbe dovuto essere spedito all'importatore per la garanzia.
Ora...sono passati quasi 4 mesi ed il mio regolatore non e' ancora tornato....per di piu' ne ho dovuto comprare subito un'altro visto che altrimenti dovevo tenere il modello a terra.
La colpa non e' assolutamente del negoziante...di cui mi fido cecamente ma lui e' costretto a mandarlo indietro anche perche' se me ne dava uno subito a lui non lo cambiavano......
In altri settori...la garanzia entro l'anno prevede la sostituzione anticipata del pezzo a patto che lo stesso non presenti evidenti danni visivi tipo ammaccature/botte/ o altri danni causati da imperizia o utilizzo non idoneo....il mio regolatore invece non aveva segni di sfiammate dovute a corti...anche perche' funzionava ancora....non aveva ammaccature e non aveva altri segni particolari...era evidente che non funzionanva per problemi sui da definire ma il fatto e' che andava mandato indietro.

Qualcuno ha avuto esperienze simili....???

Ciao.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando