Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Lo scorso anno a Ghisalba abbiamo preso qualche goccia d'acqua, lo stesso quest'anno, a Prato siamo rimasti sotto un acquazzone per due ore e poi la gara si è svolta regolarmente.
Non mi pare che le previsioni siano particolarmente disastrose. |
.
Al mattino alle 9.30 all'aviosuperficie di Vespolate, 30 km a sud il sole spaccava le pietre, le Alpi splendevano nel sole.
Avevo programmato una visita alla gara , alla pista del GAB a Buscate e verso le 15,30senza fretta avendo saputo da questo sito dell'annullamento sono passato a vedere...... l'allagamento eventuale, la pista è pur sempre nella zona delle risaie.
Molti i soci , presidente, segretario , pista in ordine, rasata .............difficile da capire i veri motivi perchè se fosse veramente causa del meteo sarebbe veramente ridicolo . Però è capitato anche a noi/me per il VVC il ricevere nervose telefonate sulle previsioni del tempo ..... se la facevamo lo stesso......ecc. ecc
I dirigenti del Gab, che conosco ovvio, un poco imbarazzati, come pure il buon Daniele
Garzulino, tutti a godersi il sole pieno. Solo qualche nuvolone a Nord-Ovest.
In compenso ho rivisto un amico Gino Alongi ex pulso Jet-speed-UC , poi passato agli scafi Hydro RC dove anche con la figlia ha pure vinto Campionati Europei , Italiani e Mondiali. Incurante delle pioggie attese, all'acqua era ben abituato, stava mettendo a punto un carellino, dolly , a 4 ruote per il decollo di un aliante (elettrico) assistito dal cavo elastico.
Questi Vintagisti o comodisti .... ai ns. tempi Beppe , nevvero , si scriveva " La manifestazione - gara, si svolgerà con ogni tempo" ricordo ancora le "bagnate" delle Giornate Aeromodellistiche Ambrosiane a Linate !!!!!!!!
Piero Muzio Fai 241