Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 16, 00:31   #3 (permalink)  Top
(marzo)
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Allora, dimenticati di fare il chirurgo assemblando pacchi soprattutto se di capacità diversa.
Secondo, se una cella si scarica più di un'altra e la lipo è nuova, allora rivolgiti alla garanzia.
Se la lipo viene opportunamente bilanciata, eppure si ripete questa differenza di scarica, devono riconoscerti l'articolo fallato.
Sei sicuro non sia una lettura errata del cicalino? Hai provato con un tester o multimetro? Giusto per avere una maggior sicurezza.

Prima di aprirla mi rivolgerei all'assistenza. Se dovesse fare "orecchie da mercante", e non ci dovessero essere altre opzioni percorribili, eventualmente si penserà ad aprirla e controllare le saldature.
grazie dell'inervnto

in realtà le lipo che uso nella trasmittente le ho composte assemblando celle di varie batterie regalatemi perchè ormai sbilanciate.

una ha addirittura una cella di capacità differente, e in effetti ha sempre un voltaggio diverso, però funziona ugualmente, e non è mai scoppiata.
(la differenza di capacità però era molto minore (da 1800 a 1200mah), e so che comunque non è un lavoro corretto

l'assistenza non la considero, perchè l'ho comprata oltre un anno fa su ebay, e non ricordo nemmeno dove.

la batteria però l'ho usata poco, e sempre storata a circa 3,6v x cella.

dunque non mi rimane che aprirla.

quindi una saldatura fredda (o comunque un collegamento mal fatto ) potrebbe davvero essere la causa?

pensavo che magari quando è in carica la corrente che passa dal filo è poca e si carica, mentre quando la batteria viene utilizzata e l'amperaggio è notevole, magari il collegamento mal fatto non riesce a garantire il passaggio di tutta la corrente

sto farneticando o è una cosa possibile?

perchè altre spiegazioni non me ne vengono, dato che si carica normalmente, ma poi si scarica in modo anomalo (difetto che è comparso totlmente all'improvviso tra l'altro, perchè prima si scaricava in modo bilanciato )

cosa ne dici?

ah.
il difetto viene rilevato con 3 cicalini differenti, col tester, e l'esc infatti va in protezione (cut off)