Collaudo Eseguito ma vi racconto una storia ... è un pò lunga, ma vale la pena.....
Di solito vi parlo di alianti e di voli, ma oggi vi parlo anche di Uomini e delle Grandi soddisfazioni che il modellismo da (poi capirete perchè).
Iniziamo per gradi.... ore 14.15 siamo al Monte Vettore il Vento non è fortissimo, è caldo, arriviamo al pendio sud che guarda la fantastica piana di Castelluccio,
insieme a noi ci sono dei modellisti Catalani che (a volte il destino è strano ) sono venuti in italia anche l'anno scorso ed erano presenti anche al collaudo del
Graecalis 3.0.
Ci riconosciamo, ci salutiamo ed è ora di collaudare il nostro COBRA .
-Mi preparo e via , il modello parte leggero nel cielo inizio subito a salire, faccio un po' di respiri per rompere la tensione ed inizio a vedere le fantastiche doti
della nostra nuova CREATURA... I Flap funzionano da Dio.. il modello in termica con i Flap si arrampica... Inizio a farlo andare in velocità con passaggio veloce, poi
chiamo un paio di picchiate da sinistra che sfociano in looping e tonneaux.
Sono discretamente in quota e decido di atterrare , tempo di portare il modello nel circuito di atterraggio, mi accorgo di aver preso una discendenza clamorosa... non
ho più quota per atterrare...
il modello scende e piloto con pazienza aspettando che una termica prima o poi si stacchi, ma niente , trovo un punto dove non scendo molto ma neanche salgo ...
attendo .... ma dopo 5 minuti anche lì finisce e sono costretto con l'aiuto di Michele a tentare l'atterraggio alla piana di Castelluccio con un modello da 3,20 di
apertura alare .... praticamente è pilotare un puntino e sperare .....
Atterro ed il modello scompare ... credo di aver capito dove ... io e Michele scendiamo e iniziamo la ricerca, per ben 4 ore sotto il sole e con la disperazione che ci
attanaglia.
Abbandoniamo le ricerche, torniamo sopra per cercare di prendere altri riferimenti sul punto di atterraggio,
e qui incontriamo nuovamente gli Amici Catalani ... intuiscono subito che non abbiamo trovato il modello...
Hanno una reazione credo unica ...ci dicono: "andiamo tutti a cercare il Cobra" .... io rispondo: "è troppo tardi sono le 20.00" ... allora mi chiedono a che ora il
giorno dopo possiamo incontrarci per continuare le ricerca
Io rimango sbalordito, anche perchè già frastornato dall'accaduto: il COBRA è stato per noi 1 anno e mezzo di duro lavoro...
Torniamo a casa ... la notte è inutile dirlo: chi ha dormito ?!!!... Io Stefano e Michele decidiamo di partire alle 6.00 per continuare le ricerche a Castelluccio ..
arriviamo sul posto alle 8.00 .. se veramente qualcuno degli Amici Catalani fosse venuto in soccorso sarebbe stato tutto di guadagnato....
Il modello con immensa gioia è stato ritrovato perfetto, senza un graffio, pronto per essere rilanciato. Andiamo all'appuntamento già dato agli AMICI Catalani, non lo
nascondo: tra me e me penso che non sarebbe venuto nessuno o quasi, d'altronde loro sono 9 modellisti in vacanza venuti al Vettore solo per Volare ... perchè perdere
del tempo a cercare un modello di persone che nemmeno conoscono ?
ECCO GLI UOMINI ... Non credo ai miei occhi si sono presentati tutti e 9 pronti per la fatica ....
NON SO QUANTE PERSONE, avrebbero fatto questo per noi....
QUESTO é l'HOBBY più bello del mondo e si conoscono delle persone davvero speciali.... Tra l'atro mi hanno anche regalato una maglia del loro Club in Catalogna...
Il team di Voloinpendio ringrazia e comunica ufficialmente che questo gruppo di Aeromodellisti Catalani riceverà un COBRA in Regalo poichè mentre volavo sentivo da
loro grandi apprezzamenti ... con la speranza e l'augurio di vederlo un Giorno Volare di Nuovo in ITALIA magari proprio ancora al Vettore.
Giammarco