Questa e una domanda che ho fatto a (Claudio CS one) e mi ha detto di postare qui la domanda perche ci sono utenti molto esperti in qusto settore, e spero di averla postata bene e nel posto giusto.
1) Io non ho capito una cosa: i motori brushless si equivalgono con quelli con le spazzole tradizionali, sia come potenza che come giri motore mi spiego meglio:
Ho costruito uno scafo lungo 85 cm. x 55 cm. ed alto 28 cm.
gli ho montato sotto un motore fuori bordo di quelli che si usano per i tender modificando l'attacco allo scafo, ed e a 12 volt, 700 watt,
62 libbre di spinta (28 kg), 1750 giri al minuto totali e l'elica di 27 cm a tre pale, premetto che io gli salgo sopra disteso perche faccio pescasub e mi porta sulle zone di pesca agevolmente,
adesso uso batterie al piombo 58A e pesano tantissimo, in più il solo motore pesa 9,5 kg, mentre ho visto che i brushless pesano pochissimo, e le lipo pure.
2) Vorrei sapere ma se uso un brushless di uguale potenza e giri o un po di più, avrebbe la stessa spinta o no?
siccome li vedo piccolissimi e leggeri rispetto a quelli con le spazzole,
oppure di quanto dovrei aumentare le potenza ed i giri?
3) Oppure mi conviene montare un idrogetto?
4) Ma poi se cambio motore e metto un brushless e il suo regolatore, come lo accellero manualmente?
P.S. Con tutte queste domande si vede proprio che non so una mazza sui
brushless
Spero di non essere troppo esigente, ma vorrei alleggerire un po i pesi di tutto.
Grazie a tutti per ora un saluto Donato.