Salve, ho un motore LRP x20 4.5T.
Lo utilizzo in una pista di 300 metri circa, quindi di dimensioni medio/grandi, solo per divertirmi, nulla di agonistico.
Ho notato che quando fa abbastanza caldo, circa 30 gradi, l'esc in questione, Hobbyking X car 120A (
Hobbyking® X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless)) dopo 5-6 giri di pista va in protezione, e lampeggia il led verde(anche se ho disabilitato il controllo protezione dall'esc). Controllando la temperatura dell'esc, è poco meno di 65/70 gradi.
Quale puo essere il problema? Il motore assorbe troppo(premetto che ho impostato il dual reate dalla radio al 50% sul gas, in modo che al piu il motore vada al 50% del suo potenziale massimo) e quindi l'esc si surriscalda? L'esc è difettosa?(magari non c'è abbastanza pasta termoconduttiva tra chip e dissipatori) Oppure semplicemente non è adatta a questo tipo di motore cosi spinto? In questo caso, quale esc mi consigliate di comprare? Ho visto che l'LRP flow works team sembra essere adatto al mio caso...
La macchina è una touring 1 10 con rapporto 32/112.