Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 16, 19:00   #90 (permalink)  Top
damgiu
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Ho finito di montare i pezzi mancanti delle winglets e incollati i perni, per tenerle in posizione. Per avere l'inclinazione corretta ho utilizzato una dima tenuta ferma con del biadesivo.

Ho finito di realizzare anche i coperchi dei pozzetti dei servi e le squadrette di comando, ricavate da una basetta in vetronite per i circuiti stampati.

Ho deciso di non usare viti di fissaggio per i coperchi dal momento che non devono sostenere i servi. Per prima cosa ho creato delle batture intorno al pozzetto su cui appoggerà il coperchio. Sono delle striscie di betulla spesse 0,4 mm, larghe 5 mm e fuoriescono dal bordo per 2.5 mm. Anche sul bordo anteriore del coperchio ho incollato una striscia uguale che farà da linguetta di fissaggio anteriore. In quel punto all'interno del pozzetto è stata ricavata una sede per ospitare la linguetta e tenere fermo il coperchio. Nella parte posteriore sarà tenuto fermo da una striscia di nastro adesivo.

Ho provveduto anche a realizzare una copertura per il tirante, di forma triangolare e arrotondata che verrà incollato sul coperchio.

Ecco come si presenta il tutto.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando