Discussione: Gws Formosa
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Vecchio 02 aprile 07, 20:44   #3 (permalink)  Top
Valerioraptor
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Originalmente inviato da Nirvana76
Ciao a tutti
ho finito di montare il modello della GWS, ora ho qualche info da chiedervi:

- Ho avuto qualche difficoltà nel montare i rinvii: oltre ad incollare il tubo porta asta all'uscita dalla fusoliera, ho dato qualche colpo di colla anche all'interno della stessa per evitare il suo movimento indesiderato:
Conclusione: infilando l'astina di acciaio, faceva parecchia fatica a scorrere liberamente ( forse causata dalla curvatura all'uscita dela fusoliera).
Rimedio: anche se antiestetico, ho incollato il tubicino esternamente alla fuso.

- Elica:
considerando che il carrello in dotazione è un po ridicolo e, secondo molti, vale la pena atterrae di "pancia", vi chiedo se conviene mettere un mozzo salvaelica per evitare di stroncarla in atterraggio con elica perpendicolare al suolo.

- Motore:
inizialmente utilizzero' il 380 ridotto di fabbrica, ho due celle 2S da 2000 mAh, posso andare?

Credo di avermi stufato abbastanza ...per ora e' tutto ma, se qulacuno ha qualche consiglio pre-collaudo, è ben accetto.
Ciao a tutti
io ho volato un paio d'anni con il motre di scatola, sicuramente non è un fulmine ma vola. le batt vanno bene, io con le 1250 ho dovuto metter un po' di zavorra nel muso. volerai a occhio e croce mezz'ora, il motore a spazzole suo non consuma un tubo!!! consiglio non e ho, vsto che l'aereo è semplicemnte perfetto. occhio alla fuso che si svergola mentre si incollano i due semigusci, e leva il suo carello se voli in un campo esclusivamente erboso l'elica originale è molto flessibile, se atterri a motore spento non si spacca mai. metti subito la 9x7 sennò già và piano così... magari provaci una 10x8 dovrebbe tirare anche quella. ah occhio che è parecchio neutro sul rollio, se lo lasci inclinato un grado a dx ci resta per chilometri...
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Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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