Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 16, 11:24   #223 (permalink)  Top
dex1
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Quello che non capite voi invece è che il regolamento è una cosa, il modellismo è un'altra. Non vedo perché il modellismo o l'uso dei droni si debbano ridurre miseramente ad una discussione su una normativa.

Tu uniresti un forum di ciclisti con uno di camionisti semplicemente perché il codice stradale è lo stesso?

Al massimo si potrebbe fare una sezione condivisa in uno dei due forum (è indifferente) dove parlare esclusivamente di normativa ENAC. Ma agli aeromodellisti interessano solo le ultime due paginette. Quindi alla fine cos'è che secondo voi accomuna un Phantom ed un aeromodello? Due pagine di normativa ma solo se usi il Phantom facendo finta che sia un aeromodello? Sinceramente mi sembra un po' debole come motivazione.

Invece i piloti di droni, oltre che agli aspetti modellistici, potrebbero essere interessati anche alla parte di normativa che tratta dell'uso professionale dei droni, che è la parte più corposa ma che finora è rimasta fuori da questo forum proprio perché non tratta di aeromodellismo. In un forum dedicato, invece, si potrebbe parlare anche di tematiche professionali, perché no? Non c'è mica una legge che vieta di parlare di tematiche professionali su un forum. Quindi alla fine sarebbe un vantaggio per gli utilizzatori di droni in quanto si amplierebbe l'ambito delle discussioni.
ti quoto pure io.
se la scissione della sezione in discussione e per la implementazione di cio che hai
scritto,cioe arrivare anche di discutere a livello professionale,ok allora condivido.
ma e si ce sempre un ma.
ci ho riflettuto un po' e se la scissione e solo a scopo per dividere le due categorie ma restare sempre a livello hobbistico,non mi basta come motivazione anche perché la cosa non e di poco conto e quindi ce' qualcos'altro sotto sotto.