Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 16, 11:08   #221 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.200
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Quello che non capite voi invece è che il regolamento è una cosa, il modellismo è un'altra. Non vedo perché il modellismo o l'uso dei droni si debbano ridurre miseramente ad una discussione su una normativa.

Tu uniresti un forum di ciclisti con uno di camionisti semplicemente perché il codice stradale è lo stesso?

Al massimo si potrebbe fare una sezione condivisa in uno dei due forum (è indifferente) dove parlare esclusivamente di normativa ENAC. Ma agli aeromodellisti interessano solo le ultime due paginette. Quindi alla fine cos'è che secondo voi accomuna un Phantom ed un aeromodello? Due pagine di normativa ma solo se usi il Phantom facendo finta che sia un aeromodello? Sinceramente mi sembra un po' debole come motivazione.

Invece i piloti di droni, oltre che agli aspetti modellistici, potrebbero essere interessati anche alla parte di normativa che tratta dell'uso professionale dei droni, che è la parte più corposa ma che finora è rimasta fuori da questo forum proprio perché non tratta di aeromodellismo. In un forum dedicato, invece, si potrebbe parlare anche di tematiche professionali, perché no? Non c'è mica una legge che vieta di parlare di tematiche professionali su un forum. Quindi alla fine sarebbe un vantaggio per gli utilizzatori di droni in quanto si amplierebbe l'ambito delle discussioni.
bravo!!
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando