Ciao a tutti,
in un altro post chiedevo lumi riguardo la prima auto RC.
Non l'ho ancora presa, ma sarà tendenzialmente una 1:10 elettrica off/rally.
Leggendo il forum, ovviamente, si da quasi più importanza alla radio rispetto al modello in sè. E ci sta, anche se all'inizio ovviamente si è attirati da configurazioni RTR.
Nel cercare "occasioni" per una prima radio decente, ho trovato a circa 130 una sanwa mx-v con 2 riceventi waterproof nuova, e una futaba 4pl, anch'essa con 2 riceventi, ma usata (della quale non conosco .
A onor di cronaca avrei individuato anche un paio di sanwa mx-v usate intorno ai 50-60 con ricevente singola, ma non ho ancora ricevuto risposte dai venditori che ho contattato.
Considerando che mi sto avvicinando ora al mondo RC e non so se sarà passione vera o curiosità vorrei contenere il budget.
L'uso sarebbe divertimento/qualche volta in pista off, e comunque l'obiettivo primario è capire se il "giochino" mi piace, e imparare a governare il modello. Certo, la doppia ricevente in prospettiva potrebbe far comodo per simulatori/modelli prettamente on futuri.
Voi che fareste? Su quale vi orientereste? Vale la pena insistere per le mx-v usate? Oppure fare un piccolo sforzo in più e orientarsi sulla 4pl?
Ciao e grazie