Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 07, 20:50   #7 (permalink)  Top
bidibonvi
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Allora, cerco di spiegarmi meglio....
Con il Soarus, in atterraggio alzo entrambi gli alettoni e contemporaneamente miscelo con una certa dose di profondità a picchiare...Risultato il modello frena e plana nella metà dello spazio che servirebbe senza questa miscelazione.
in un modello con i flap (ebbene sì, lo ammetto.....sto pensando al...."culatello" della MPX), contemporaneamente a questo, dovrei abbassare entrambi i flap e, dato che con un cavo a Y normale non potrei, mi chiedevo, ma penso che la risposta sia positiva, se con quel cavo che vende Jonathan si poteva....ovviamente usando un solo canale, ad esempio il 5.
Questo si rende necessario poichè nella MX12 la funzione specifica Butterfly non c'è....
Ricapitolando: alettoni sui canali 2 e 6, con la funzione Landing azionando lo switch dedicato si alzano entrambi gli alettoni e il profondità si abbassa a picchiare di quel tanto che serve,
poi con l'altro switch si attiva il canale 5 e i due servi, grazie al cavetto di cui sopra ruotano in direzione opposta l'uno rispetto all'altro e quindi mi abbassano entrambi i flap.
Questo è quello che vorrei fare....
Dato il costo di tale cavetto penso che valga la pena fare la prova...
Secondo me funzia!!!!