Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 16, 16:05   #30 (permalink)  Top
Packy
User

L'avatar di Packy

Data registr.: 27-07-2015
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
I longheroni van messi sopra e sotto, oppure uno solo sopra, ma contrastato da nastro fibrato sotto.

Metterne 2 solo sopra, o solo sotto, ma sfalsati lungo la corda non serve a nulla. Devi metterlo nel punto del massimo spessore. (questo dovresti saperlo, dall'universita' )

Se vai sopra e sotto a questo punto ti bastano 2 listelli di tiglio o di pioppo 6x6. 2 di carbonio sopra e sotto sono esagerati.
Ad essere sincero di casi con due longheroni (uno anteriore e uno posteriore) ne ho visti parecchi in università (intendo in generale eh... non in ambito modellistico)... Servono per limitare la torsione dell'ala!!! Che poi per il mio non servano a un piffero sono d'accordo... Ma non è che in generale non servono a nulla!!!
Da quanto hai detto poi credo che quelli che mi hai descritto tu siano dei correnti (infatti mi hai parlato di listelli da mettere sopra e sotto)! Io invece intendevo proprio longherone, interno all'ala e a forma tubolare!!! Strutturalmente però se non erro dovrebbero avere la stessa funzione...

Ultima modifica di Packy : 16 giugno 16 alle ore 16:08
Packy non è collegato   Rispondi citando